Missione Africa

Missione Africa è un'associazione senza scopo di lucro che riunisce tutti coloro che pensano di poter avere un ruolo nell'aiutare il prossimo, con l'obiettivo di lasciare il mondo, migliore di come lo abbiamo trovato.

“Migliorare il mondo è migliorare noi stessi e le persone che ci circondano, imparando ad amare il prossimo, ad accoglierli, facendo della tolleranza uno stile di vita”


OUR STORY

Il burro di Karité, materia prima dei nostri prodotti di bellezza, è prodotto dalle donne del villaggio di Abitanga nel nord del Benin. Riunite in coperativa, raccolgono e trasformano le noci del Karité, ricavandone questo prezioso elemento.

Missione Africa ha fornito loro gli strumenti per la produzione del burro, che acquista dalla cooperativa ad un prezzo equo e solidale. Il burro grezzo è trasformato in prodotti cosmetici naturali al 100% da aziende specializzate italiane. I proventi della vendita del burro sono reinvestiti nei progetti che Missione Africa sostiene in Benin. Vogliamo così creare un’economia circolare che, mettendo in valore una preziosa materia prima, crei autonomia finanziaria per donne che vivono in zona rurale e che spesso devono provvedere da sole al sostentamento familiare, e consenta a Missione Africa di finanziare direttamente alcuni suoi progetti senza dover ricorrere ai canali governativi di finanziamento.

Siamo convinti che non può esserci uno sviluppo sociale senza la partecipazione attiva della donna. Il futuro dell’Africa è donna e noi vogliamo costruire con le donne di Abitanga questo futuro attraverso questo eccellente prodotto tutto al femminile.


MISSIONE AFRICA PRODUCTS

Il Burro di Karité è ricco di vitamina A, B, E ed F, e un ottimo anti-age. Previene le rughe grazie alla presenza di sostanze insaponificabili che stimolano la produzione di collagene ed elastina, rendendo la pelle di viso e decolleté molto più elastica e tonica.

Contrasta l’invecchiamento cellulare, per la sua azione contro i radicali liberi e contro gli agenti esterni come il vento e il freddo. Esso presenta inoltre proprietà cicatrizzanti e lenitive del dolore che lo rendono indispensabile in caso di piccole scottature, contusioni, dolori articolari e muscolari.

In gravidanza, previene e riduce le smagliature localizzate su addome e seno, come pure cura e lenisce le ragadi del seno durante l’allattamento. Inoltre, protegge la delicata pelle dei neonati da arrossamenti e irritazioni provocati dal pannolino. Ottimo come balsamo per i capelli secchi e stressati per renderli più morbidi, oppure sul cuoio capelluto in caso di secchezza, irritazioni, dermatiti e forfora.

Una crema mani dalle eccezionali proprietà idratanti ed emollienti grazie all’azione nutriente del Burro di Karitè , un ingrediente naturale e biologico estratto a freddo dalle donne del Bénin che lo lavorano artigianalmente in loco.

Il Burro di Karitè, le cui virtù nutrienti sono note fin dai tempi più antichi, protegge e penetra nella pelle delle mani lasciandole morbide e senza tracce di untuosità. Inoltre contiene puro succo di Aloe Vera Barbaden- sis, per un’azione lenitiva sulle pelli più secche e screpolate.

Usata quotidianamente svolge un’azione riparatrice, accellerando il processo di rigenerazione cutanea e proteggendola dalle aggressioni esterne. Arricchita con estratti di Avena Sativa.

Sapone liquido erboristico dalla formulazione ricca e nutriente, non secca la pelle grazie alla presenza di puro Burro di Karité naturale, estratto a freddo in modo artigianale dalle donne del Benin, dove l’albero del Karité cresce spontaneo nalla savana a nod del paese.

Formulato con ingredienti naturali e dermatologicamente testati, sviluppa una schiuma morbida e profumata che lascia la pelle piacevolmente profumata ed idratata, ideale per tutte le pelli, anche le più reattive e tendenti alla disidratazione.

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this